INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti del General Data Protection Regulation (di seguito, “GDPR”)

Gentile Cliente,

ai sensi del GDPR, Hotel Annamaria Miba di Barocci Patrizia & C. Sas, in persona del legale rappresentante pro-tempore (d’ora innanzi anche la “Società” o l’“Hotel”), con la presente Le fornisce l’informativa relativa al trattamento dei “Dati Personali”, come definiti dal GDPR.

La Società, La prega di leggere con attenzione la presente Informativa. Per eventuali dubbi o commenti, La invitiamo a contattare il Titolare del trattamento ai recapiti indicati all’art. 6.

1. Fonti di raccolta dei Dati Personali, finalità di trattamento, base giuridica e conferimento dei dati
I Suoi Dati Personali potranno essere raccolti dalla Società in occasione del Suo soggiorno presso l’Hotel.
Le finalità per le quali i Suoi Dati Personali saranno trattati sono le seguenti:

a. finalità di gestione operativa per la fornitura di beni e servizi di ospitalità da Lei richiesti, nonché per finalità a queste strettamente connesse, collegate, derivate e strumentali compresi gli adempimenti ai vigenti obblighi in materia di comunicazione alle Autorità deputate delle generalità dei clienti alloggianti, amministrativa, contabile e fiscale, nonché per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a Lei indirizzati e di prenotazione di servizi esterni;
Base giuridica: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali e adempimento di un obbligo di legge.

b. previo suo consenso, per inviarLe messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate utilizzando i seguenti canali, e-mail, Newsletter, posta cartacea, telefono/servizi di messaggistica (Whatapp, sms, ecc);
Base giuridica: consenso
Scelta: il consenso può essere revocato in qualsiasi momento contattando il Titolare ai recapiti di cui all’art. 6.

2. Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati Personali avviene con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. Conferimento dei dati
Ferma restando l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei Dati Personali, per le finalità indicate al paragrafo 1. lettera a) è obbligatorio, poiché, in difetto, la Società si troverà nella impossibilità, totale o parziale, di offrirle i servizi da Lei richiesti, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui al paragrafo 1. lettera b) e quindi non sussistono conseguenze in caso di Suo rifiuto al conferimento, se non l’impossibilità di informarLa sui prodotti e/o servizi offerti o su iniziative promozionali.

4. Comunicazione dei Dati Personali
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, tutti i Dati Personali raccolti ed elaborati per le finalità di cui al paragrafo 1. potranno essere comunicati per le suddette finalità a:

 – società esterne di fornitura di beni e/o servizi da Lei richiesti;
– soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “Responsabili” o “Incaricati” del Titolare, quali il personale appartenente agli uffici amministrativi.

I Dati Personali non saranno soggetti a diffusione salvi i casi previsti dalla legge.

5. Durata del trattamento
I Suoi dati saranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Se sono trattati per due differenti finalità, tali dati saranno conservati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, saranno cancellati definitivamente. Per maggior chiarezza riportiamo di seguito i periodi di conservazione relativi alle finalità di trattamento:

Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale con Lei, potranno essere conservati per tutta la durata del contratto oltre che per successivi 10 anni dal termine dell’anno fiscale seguente a quello di competenza, per affrontare qualsiasi accertamento e/o controversia di natura fiscale.

Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing, potranno essere conservati per 3 anni dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità.

6. Titolare del trattamento
La informiamo che il Titolare del trattamento è Hotel Annamaria Miba di Barocci Patrizia & C. Sas, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Cesenatico, Viale Carducci n. 190, tel. 0547 81822, email info@hotelannamaria.it, cui può rivolgersi per esercitare i diritti previsti dal GDPR.

L’elenco costantemente aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Società sopra menzionata.

7. Diritti di cui al GDPR
Ai sensi del GDPR, la Società La informa altresì che – ove ne sussistano le condizioni – Lei potrà esercitare i seguenti diritti, quali:

a. l’accesso ai Suoi dati personali;
b. la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
c. la rettifica dei dati in possesso della Società;
d. la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non sussista più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
e. la revoca del Suo consenso nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso o sia relativo ad attività di marketing diretto;
f. la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, in fase di accertamento di un reclamo.
g. l’opposizione nel caso in cui il trattamento si fondi sul legittimo interesse o sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri.

La Società risponderà tempestivamente a Sue eventuali domande e reclami in relazione alle informazioni personali e in conformità con le leggi applicabili. Per eventuali dubbi o commenti, contattare la Società ai recapiti di cui all’art. 6. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento delle Sue informazioni personali faremo ogni sforzo per rispondere alle Sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, potrà inoltrare i Suoi reclami o le Sue segnalazioni al Garante per la protezione dei dati personali (salvo future modifiche che dovessero intervenire a seguito dell’emanazione delle norme di coordinamento).

*

Il sottoscritto dichiara di aver ricevuto l’informativa e di:
esprimere il proprio consenso al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, ovvero finalità promozionali, utilizzando i seguenti canali, e-mail, Newsletter, posta cartacea, telefono/servizi di messaggistica (Whatapp, sms, ecc).


COOKIE POLICY

Cosa sono i Cookie? 
I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico. Ci sono molte funzioni che i cookie svolgono. Per esempio, ci possono aiutare a ricordare il tuo nome utente e le tue preferenze, analizzare le performance del nostro sito, o ci permettono di raccomandare contenuti che crediamo siano più pertinenti per voi.

Alcuni cookie contengono informazioni personali – per esempio, se si fa clic su “ricordati di me” quando sta eseguendo un’autenticazione, il tuo nome utente verrà memorizzato in un cookie. La maggior parte dei cookie non raccoglie informazioni che ti identificano, raccoglieranno invece informazioni più generali come ad esempio il modo in cui gli utenti sono arrivati al nostro sito, come lo utilizzano, o la posizione generica di un utente.

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Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito.

Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione. Ad esempio: Ti è mai capitato di visitare un sito di servizi, di usare la tua webmail o di accedere alla tua pagina su un social network e di trovare dei banner pubblicitari legati alle tue ultime ricerche sul web o all’ultimo acquisto fatto su Internet? Ciò accade perché quegli spazi web sono progettati per riconoscere il tuo pc o un altro terminale che usi per collegarti al web (smartphone, tablet), ed eventualmente indirizzarti messaggi promozionali “profilati” in base alle tue ricerche e al tuo utilizzo di Internet.

Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc.. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. Così i cookie che scarichi su pc, smartphone e tablet possono essere letti anche da altri soggetti, diversi da quelli che gestiscono le pagine web che visiti.

I cookie e la privacy
Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione (soprattutto quelli terze parti) possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevedono che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere il proprio valido consenso all’inserimento dei cookie sul suo terminale. In ogni caso, oltre alle tutele previste, hai anche altre opzioni per navigare senza cookie:

Blocca i cookie di terze parti
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Attiva l’opzione Do Not Track
L’opzione Do Not Track è presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. I siti web progettati in modo da rispettare questa opzione, quando viene attivata, dovrebbero automaticamente smettere di raccogliere alcuni tuoi dati di navigazione. Come detto, tuttavia, non tutti i siti web sono impostati in modo da rispettare questa opzione (discrezionale).

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Mediante questa funzione puoi navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione. I siti non si ricorderanno di te, le pagine che visiti non saranno memorizzate nella cronologia e i nuovi cookie saranno cancellati. La funzione navigazione anonima non garantisce comunque l’anonimato su Internet, perché serve solo a non mantenere i dati di navigazione nel browser, mentre invece i tuoi dati di navigazione continueranno a restare disponibili ai gestori dei siti web e ai provider di connettività.

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_gali hotelannamaria.it HTTP  Session  Non classificati
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_gat hotelrunner.com  HTTP  Session  Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste
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_gid  hotelrunner.com  HTTP Session Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
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 _pk_ses# hotel-annamaria.hotelrunner.com HTTP Session Utilizzato dalla piattaforma di Piwik Analytics per tracciare le richieste di pagine del visitatore durante la
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tr facebook.com PIXEL  1 Anno Non classificati

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currency hotel-annamaria.hotelrunner.com HTTP 1 Anno hotel-annamaria.hotelrunner.com
HRgCStest hotel-annamaria.hotelrunner.com HTTP 4234 Giorni Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell’utente sul sito dopo a
ver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell’inserzionista al fine di misurare l’efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all’ute
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locale hotel-annamaria.hotelrunner.com HTTP  1 Anno Registra un ID univoco che identifica il dispositivo dell’utente che ritorna sul sito. L’ID viene utilizzato per
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In caso di domande riguardanti questa Politica contattaci direttamente ai nostri indirizzi E-mail

Termini e condizioni per la prenotazione

Le prenotazioni possono avvenire utilizzando i canali messi a disposizione del cliente. In ogni caso nessuna prenotazione sarà considerata valida senza l’invio della conferma scritta da parte della direzione.

Prenotazione on-line (booking engine):
In caso di utilizzo del nostro sistema di prenotazione on-line presente sul nostro sito o sui canali in cui esso è presente l’hotel chiede una carta di credito valida a conclusione della transazione. Il cliente paga il 30% al momento della prenotazione ed il restante 70% entro 5 giorni prima dell’arrivo in hotel utilizzando la carta di credito fornita in sede di prenotazione.

Prenotazione tramite e-mail/canali di richiesta preventivi/portali etc..
In caso di prenotazione tramite e-mail, l’Hotel può richiedere una caparra confirmatoria la quale può essere versata tramite bonifico bancario o vaglia postale. Tale caparra non sarà restituita in nessun caso. Ottenuta la caparra l’hotel invia al cliente la conferma di prenotazione con l’importo versato e quello residuo.

Cancellazione:
Se il cliente intende cancellare la prenotazione entro 5 giorni prima del suo arrivo dovrà farne richiesta scritta all’Hotel il quale, in base al tipo di prenotazione effettuata (on-line-mail o altro), tratterrà la caparra versata ovvero il 30% dell’intero soggiorno oppure l’importo richiesto come caparra confirmatoria. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine viene addebitato l’intero importo del soggiorno. In caso di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo del soggiorno.

Partenze anticipate:
Qualora il cliente partisse anticipatamente l’hotel si riserva il diritto di addebitare una penale fino al 100% del totale soggiorno oppure l’ammontare delle notti non usufruite. 

Non applicabilità della penale:
Non verrà applicata alcuna penale nel caso in cui vi sia la possibilità di rivendere la camera come da prenotazione originale. In questo caso la caparra versata verrà ritenuta valida per una futura prenotazione.